Tre generazioni di storia
e stile negli abiti da sposa

Immersa negli ulivi pugliesi, nel 1968,
la Bellantuono Bridal Group nasce da Elena
e Michelangelo Bellantuono.

La Bellantuono Bridal Group nasce da un saper fare tutto italiano che, con costanza e dedizione, apprende la tecnica per creare capolavori. Il sogno di Elena parte da un viaggio a Napoli, la città raffinata del Sud italia, dei salotti buoni, del buon mangiare, della sartorialità italiana su misura, inaugurata da Eugenio Marinella nel 1914. In quel contesto dove la femminilità era celebrata in ogni vetrina e piazza napoletana, Elena acquista il suo primo abito da sposa. Non è per lei, né per il suo matrimonio già celebrato: lo ha preso per portarlo a casa, smontarlo, capirne la fattura, le cuciture, la tecnica, e riprodurlo.
Quello fu il primo degli abiti cuciti da 3 generazioni di sarte, modiste, designer che ancora oggi tramandano quell’evento e portano avanti la tradizione sartoriale del “fatto a mano in Italia”.

Oggi la Bellatuono Bridal Group si staglia nelle terre soleggiate della Puglia, bagnata dal mare e punteggiata dagli ulivi secolari. I protagonisti sono le sorelle Elena e Paola Bellantuono, designer e creatrici dello stile Bellantuono, a cui si affianca Marco Villani, direttore commerciale. A loro è affidata la visione dell’azienda, proiettata verso un futuro fatto di tecnologie, innovazione, ecologia e una moda sempre più social.

"L’attenzione al cambiamento non fa, però, perdere d’occhio la consapevolezza della nostra storia e della sartorialità che ci contraddistingue."

Usiamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Proseguendo nella visita ne accetti implicitamente l’uso. Approfondisci

Accetta